MOBILITA' STUDENTI - LICEO TOMMASO STIGLIANI

MOBILITA' STUDENTI

Il nostro Istituto considera la mobilità studentesca internazionale, con periodi variabili di studio all’estero, un’esperienza dall’alto valore educativo e formativo che coinvolge risorse cognitive, affettive e relazionali in grado di sviluppare nuove competenze, capacità trasversali e nuovi atteggiamenti.
Stage linguistico in Spagna: Murcia, Cartagine e Granada. Classi 3H,4H e 4G
Stage linguistico -Alhambra
Le alunne della classe 3^H, al rientro dallo stage linguistico effettuato a Murcia a novembre dell’a.s. 2017/2018, hanno realizzato un Power point sull’Alhambra in lingua inglese che hanno presentato in occasione dell’Open Day come attività di orientamento in entrata.
Docente: Bolettieri Maria G.

Stage linguistico - Oxford
Nel mese di ottobre 2017 gli  studenti delle classi III G, III I e V H hanno partecipato ad uno stage linguistico di una settimana nella città di Oxford, Inghilterra accompagnati dai docenti Lazetera Lucia, Pizziferri Giulia e Stifano Nicola.
Gli studenti hanno frequentato un corso di lingua inglese presso la  Oxford International of English e sono stati ospitati in famiglia in modo da sviluppare  conoscenze  e sensibilità interculturali e consapevolezza della realtà inglese.