EVENTI - Liceo Scienze Umane - LICEO TOMMASO STIGLIANI

EVENTI - Liceo Scienze Umane

Seminario di didattica della Filosofia
La Filosofia per pensare e creare bellezza

Il nostro liceo “Tommaso Stigliani” si avvale per quest’anno scolastico della preziosa presenza in istituto di una giovane lettrice madrelingua, assistente di lingua inglese, anche nelle classi non ad indirizzo Liceo Linguistico, dove invece è già normalmente previsto dal MIUR un conversatore madrelingua in affiancamento ai docenti di lingua straniera.

Il giorno 4 ottobre 2018, si è tenuto presso l'Aula Magna dell'IMS Stigliani il seminario “50 anni della Scuola dell'Infanzia - Storia e Futuro di un Patrimonio Comune”, per celebrare i 50 anni della scuola dell’Infanzia Statale.

Anno Scolastico 2017/18

Il nostro istituto si è classificato al secondo posto con un libro di poesie scritto dagli alunni della II A (referente prof.ssa Angela Riccardi) e al 3° posto con un elaborato dell'alunna di II H Antonella Iorio (referente prof.ssa Angela Quinto).

Le alunne Silvia Basile e Annarita Elettrico della classe II A hanno ricevuto una menzione speciale per aver scritto le migliori poesie di tutto il concorso (hanno partecipato in tutto 1446 alunni).