EVENTI - Liceo Economico Sociale - LICEO TOMMASO STIGLIANI

EVENTI - Liceo Economico Sociale

Quest’anno i LES partecipano alla Settimana dell’educazione economica e finanziaria, che si tiene dal 22 al 26 ottobre 201,8 dando vita, il 26 ottobre alla Notte Bianca dei Licei Economico Sociali.

Il giorno 4 ottobre 2018, si è tenuto presso l'Aula Magna dell'IMS Stigliani il seminario “50 anni della Scuola dell'Infanzia - Storia e Futuro di un Patrimonio Comune”, per celebrare i 50 anni della scuola dell’Infanzia Statale.

Anno Scolastico 2017/18

Durante l’anno scolastico 2017/2018 noi alunni di 3^ e 4^ N del settore Economico-Sociale abbiamo partecipato al concorso nazionale “Giornata di formazione a Montecitorio”. A testimonianza di ció abbiamo preparato un reportage che riassume la nostra esperienza a Roma.

Il giorno 18 Maggio presso l’Istituto Pentasuglia di Matera le classi II G e III N accompagnate rispettivamente dalle docenti Lucia Lazetera e Giulia Pizziferri hanno partecipato all’evento Read On , progetto di lettura estensiva che aiuta gli studenti a sviluppare le competenze chiave e a migliorare il proprio inglese. Gli studenti hanno avuto la possibilità di incontrare l’Ambasciatrice Britannica in Italia Jill Morris.